California

655 Campbell Technology Parkway,
Suite 200
Campbell, CA 95008 USA

Phone: +1 408 574 7802
Fax: 1 408 377 3002

Potenziare il Successo del Go-To-Market di un Prodotto

Pianificare, progettare, sviluppare, formulare, conformare e vendere prodotti, il tutto con una piattaforma digitale unificata.

Ottimizzare portafogli di prodotti complessi, gestire le grafiche e accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti.

Semplificare il controllo della qualità e la conformità globale e ridurre i rischi.

Richiedi una demo

Scelto dai principali marchi, retailer e produttori mondiali di cosmetici e prodotti per la cura personale.

Scoprite come i team della cosmetica, cura della persona e profumi ottengono risultati

Usate avanzati strumenti di planning, market intelligence e sviluppo prodotto basati sull'AI per promuovere l'innovazione e massimizzare la redditività dal concept al retail. Non credeteci sulla parola: guardate il ROI di aziende come la vostra.

60%

time to market più rapido

30%

incremento produttività

15%

aumento del margine

15%

riduzione del COGS

93%

riduzione dei fogli di calcolo

L'industria dei cosmetici e dei profumi prospera grazie allo sviluppo di nuovi prodotti.

Centric Software innova le soluzioni per ottimizzare lo sviluppo dei prodotti, garantire che la R&S crei formule conformi e sviluppi le gamme di prodotti che i clienti desiderano, restando al passo con le sfide di oggi e di domani.

Accelerare il time to market

Sviluppate più velocemente prodotti formulati per accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti (NPD). Eliminate i colli di bottiglia con una gestione ottimizzata del flusso di lavoro, eseguite rapidamente e migliorate la comunicazione tra i team interfunzionali per immettere per tempo i prodotti giusti sul mercato.

Potenziare la collaborazione

Collaborate efficacemente in tempo reale utilizzando abbondanza di immagini e di analisi basate sui dati. Migliorate il co-sviluppo dei fornitori centralizzando le RFP e le risposte. Condividete le specifiche di materie prime e packaging e popolate automaticamente i brief delle grafiche.

Guidare l’innovazione

Comprendete le tendenze del mercato, la sostenibilità degli ingredienti, le richieste dei clienti e le azioni dei concorrenti per individuare le opportunità di prodotto e accelerare lo sviluppo di nuovi articoli. Liberate i team dai compiti amministrativi per permettere loro di concentrarsi sull innovare prodotti incentrati sul consumatore.

Massimizzare i margini

Potenziate lo sviluppo dei prodotti, la gestione delle materie prime, la gestione dei progetti, la formulazione e la collaborazione con i fornitori per ridurre i costi delle merci vendute (COGS) e migliorare i margini dei prodotti. Acquisite informazioni sulle offerte della concorrenza e sulla domanda dei consumatori.

Abilitare la sostenibilità

Raccogliete dettagli sulle specifiche e sulla composizione, necessari per l'analisi dell'impatto ambientale. Monitorate gli obiettivi di sostenibilità, come la riduzione dei materiali, il cambio delle materie prime e i componenti certificati.

Mantenere la qualità

Gestite i controlli di qualità con modelli di protocollo e con l'esecuzione dei test, inclusi compatibilità, efficacia e sfida/stabilità. Garantite la registrazione e la revisione dei campioni nonché gli audit di fabbrica per garantire elevati standard di marca.

Assicurare la conformità

Affrontate i requisiti normativi e le blacklist con lo screening degli ingredienti nella formulazione. Generate agevolmente i PFI (file di informazioni sul prodotto) e i dossier di esportazione. Garantite l’aderenza alle normative nell’etichettatura delle confezioni.

Una experience senza soluzione di continuità dal CONCEPT ALLO SCAFFALE

Scoprite le Soluzioni di Centric Guidate dal Mercato

Investite in soluzioni modulari altamente configurabili, pronte all’uso e facili da utilizzare, per ottimizzare ogni fase della commercializzazione di un prodotto.

Centric PLM

Riduci i costi e i tempi di lancio. Promuovi la collaborazione per portare i prodotti sul mercato velocemente, migliorando al tempo stesso la sostenibilità con il PLM leader di mercato.

Scopri di piu’

Centric Planning

Costruisci ed esegui il piano finanziario delle merci (MFP) e sviluppa gli assortimenti per aumentare i margini, migliorare le previsioni e ottimizzare i risultati con una pianificazione retail avanzata basata sull’intelligenza artificiale.

Scopri di piu’

Centric Pricing & Inventory

Automatizzate le decisioni di pricing per tutti i prodotti nelle diverse categorie e canali e ottimizzate l'allocazione e il replenishment per aumentare i margini, i profitti e il sell-through.

Scopri di piu’

Centric Market Intelligence

Esamina a fondo le strategie di assortimenti e prezzi dei concorrenti, analizza i trend di consumo e i comportamenti di acquisto, e individua le opportunità di mercato.

Scopri di piu’

Centric Visual Boards

Aumentare la collaborazione tra marketing, merchandising e design e ottimizzare gli assortimenti con pannelli digitali altamente visivi e connessi ai dati.

Scopri di piu’

Lavoriamo con tutti i tipi di aziende, grandi e piccole.

Lo sviluppo di prodotti innovativi, la massimizzazione della redditività e il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità sono importanti indipendentemente dal tipo o dalle dimensioni dell'azienda.

Ecco perché lavoriamo fianco a fianco con i clienti per comprendere le loro complesse esigenze operative e strategiche quotidiane e continuiamo a iterare, sviluppare e innovare i nostri prodotti per stare al passo con le mutevoli esigenze dell'industria cosmetica e della cura della persona.

Marchi

Alimentate la crescita dell'azienda semplificando il NPD, gli aggiornamenti e i refresh dei prodotti, il co-sviluppo con i fornitori, il packaging e l'etichettatura, così come la qualità e la conformità alle normative..

Retailer

Pianificate ed eseguite complesse collezioni private label e di marca in diverse categorie, aree geografiche e canali. Riducete il time to market e lavorate efficacemente con le reti di fornitori.

E-Commerce

Scoprite rapidamente cosa vogliono i clienti con la market intelligence potenziata dall’AI. Tenetevi al passo con le tendenze per rimanere competitivi e vendere più prodotti.

Produttori

Semplificate lo sviluppo di prodotti formulati, accelerate l'innovazione ed eliminate le inefficienze per ridurre gli errori e le perdite di tempo, riducendo al contempo i costi.

Scoprite come ogni team trae vantaggio da Centric Software

Assortment Planning

Sviluppo Prodotto

NPD / Project Management

R&S

Packaging e grafiche

Approvvigionamento e gestione costi

Qualità e conformità

Disporre rapidamente di una visione a 360° dell’intero mercato, analizzare i prezzi dei concorrenti, scoprire i loro investimenti in assortimento e cogliere le trend del mercato. Centric Market Intelligence fornisce gli approfondimenti necessari per sviluppare gli assortimenti che i clienti stanno cercando.

Semplificare la comunicazione grazie a un’unica fonte di verità. Eliminare l’immissione di dati e gli errori e, allo stesso tempo, eliminare fogli di calcolo, drive condivisi e altri colli di bottiglia per aumentare l’efficienza e la collaborazione tra i team e accelerare lo sviluppo dei prodotti e la loro immissione sul mercato con Centric PLM.

Gestire e migliorare il portafoglio prodotti e ottimizzarne la varietà per migliorare la vendita e l’adozione. Disporre di una visibilità completa dei costi e dei margini dei prodotti. Con Centric PLM, i team prendono decisioni migliori grazie a informazioni aggiornate in tempo reale. Aumentare il successo dell’introduzione di nuovi prodotti grazie alla capacità di reagire alle risposte dei consumatori.

Garantire in tempo reale il controllo di conformità e i test di prodotto grazie a  Centric PLM. La gestione della formulazione consente l’automazione di QS/QSP, la generazione di formule QQ, impurità e tracce, elenco INCI (LOI), la dichiarazione degli allergeni e altro ancora.

Collegare i vostri brief di packaging direttamente ai brief di prodotto per aumentare l’efficienza e l’accuratezza nello sviluppo di nuovi prodotti. Gestire le specifiche di packaging, creare distinte base e costi, generare etichette conformi e verificare collaborativamente le grafiche con Centric PLM.

Invitare fornitori e subappaltatori a partecipare attivamente al processo di sviluppo. Con Centric PLM, è possibile coinvolgere i partner attraverso il portale dei fornitori per RFx, richieste di informazioni, richieste di documenti e rinnovi nonchè per la collaborazione alo sviluppo del prodotto.

Far fronte alla conformità normativa e generale e sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le aspettative dei consumatori grazie a Centric PLM. Tracciare le informazioni sui prodotti e mantenere efficacemente la documentazione di conformità in un unico spazio digitale aggiornato, dall’origine delle materie prime alla sostenibilità e alla sicurezza

Per saperne di più su come le aziende della cosmetica e cura della persona utilizzano le soluzioni di Centric Software

Scoprite come le aziende della cosmetica e della cura della persona innovano, collaborano e accelerano il time to market con le soluzioni Centric. Scoprite come in soli 60 minuti.