California

655 Campbell Technology Parkway,
Suite 200
Campbell, CA 95008 USA

Phone: +1 408 574 7802
Fax: 1 408 377 3002

Dall’ideazione del prodotto al cliente nel settore moda e abbigliamento

Sfruttare l’intelligenza artificiale per tutto il processo, dalla pre-stagione alla stagione e oltre.

Digitalizzare la pianificazione, la progettazione, lo sviluppo, gli acquisti, gli approvvigionamenti, il pricing e l’inventario.

Tagliare i costi, massimizzare i margini,ridurre le giacenze, raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.

Richiedi una demo

Scelto dai principali marchi, commercianti, grossisti e produttori di moda a livello mondiale.

Scoprite come le principali realtà della moda, dell’abbigliamento e delle calzature ottengono risultati con Centric Software

Potenziate la collaborazione fra team e la creatività in tutta l’organizzazione. Non credeteci sulla parola, guardate i risultati di ROI ottenuti dai nostri clienti.

18%

aumento delle vendite

15%

aumento dei margini

30%

riduzione del capitale operativo

60%

riduzione del time-to-market

50%

aumento della produttività

93%

diminuzione dei fogli di calcolo

Il settore della moda e delle calzature è complesso e si muove a ritmi frenetici. Centric offre soluzioni.

Le richieste dei consumatori, i mercati in continua evoluzione e le pressioni interne ed esterne creano sempre maggiori difficoltà alle aziende che devono restare vicine ai consumatori e, al tempo stesso, mantenere un posizionamento competitivo e raggiungere gli obiettivi di margine. Centric Software offre soluzioni innovative basate sull’IA ai marchi, ai commercianti e ai produttori di moda e abbigliamento che devono affrontare le sfide di oggi e di domani. Queste soluzioni consentono di ottimizzare tutti gli aspetti del ciclo di commercializzazione di prodotti e collezioni, dalla market intelligence alla pianificazione, dal PLM alla gestione efficiente dell’inventario.

Accelerare il time-to-market

Velocizzate la fase esecutiva e migliorate la collaborazione e la comunicazione fra team per portare sul mercato i prodotti giusti, puntualmente e prima della concorrenza. Riducete i colli di bottiglia e migliorate il flusso di lavoro.

Ridurre l’inventario

Scoprite che cosa cercano i vostri clienti e individuate i prodotti più richiesti e le categorie di maggior successo. Sfruttate l’AI per creare strategie di prezzi e inventario che consentano di ottimizzare il sell-through, incidere sulla domanda e controllare il ciclo di vita dei prezzi per massimizzare i margini.

Aumentare la produttività

Consentite a tutti di accedere ai dati di cui hanno bisogno, con un’unica fonte della verità in tempo reale per tutte le fasi del ciclo di vita di un prodotto, dalla pianificazione, all’esecuzione, alla vendita. Azzerate il tempo perso con fogli elettronici e lavorate con informazioni sempre aggiornate per migliorare i processi.

Ottimizzare I margini

Riducete i costi operativi, portate i prodotti sul mercato prima della concorrenza, individuate i prodotti più venduti e meno venduti, ottimizzate le strategie di prezzi, promozioni, sconti e inventario per vendere i prodotti con il massimo profitto possibile.

Favorire la sostenibilità

Portate sul mercato i prodotti che i consumatori desiderano, rispettando al tempo stesso gli obiettivi di sostenibilità, tracciabilità e circolarità con la relativa documentazione. Create prodotti giusti nelle giuste quantità per ridurre l’impatto fin dall’inizio.

Promuovere la collaborazione e l’innovazione

Gestite le complessità della supply chain e snellite i flussi di lavoro. Collaborate efficacemente in tempo reale e sfruttate i pannelli di visualizzazione per gestire visivamente i piani di design, assortimento, sviluppo e approvvigionamento, al fine di proporre un’offerta solida e competitiva.

Una piattaforma digitale flessibile e scalabile per la crescita

Scopri le soluzioni IA di Centric guidate dal mercato

Ottimizza ogni fase del processo con cui un prodotto viene portato sul mercato, prima, durante e dopo la stagione. Snellisce i processi, riduce i costi, ottimizza la reddittività e promuove la sostenibilità.

Centric PLM

Riduci i costi e i tempi di lancio. Promuovi la collaborazione per portare i prodotti sul mercato velocemente, migliorando al tempo stesso la sostenibilità con il PLM leader di mercato.

Scopri di piu’

Centric Planning

Costruisci ed esegui il piano finanziario delle merci (MFP) e sviluppa gli assortimenti per aumentare i margini, migliorare le previsioni e ottimizzare i risultati con una pianificazione retail avanzata basata sull’intelligenza artificiale.

Scopri di piu’

Centric Pricing & Inventory

Automatizzate le decisioni di pricing per tutti i prodotti nelle diverse categorie e canali e ottimizzate l'allocazione e il replenishment per aumentare i margini, i profitti e il sell-through.

Scopri di piu’

Centric Market Intelligence

Esamina a fondo le strategie di assortimenti e prezzi dei concorrenti, analizza i trend di consumo e i comportamenti di acquisto, e individua le opportunità di mercato.

Scopri di piu’

Centric Visual Boards

Aumentare la collaborazione tra marketing, merchandising e design e ottimizzare gli assortimenti con pannelli digitali altamente visivi e connessi ai dati.

Scopri di piu’

Lavoriamo con aziende di tutti i tipi, grandi e piccole.

Ridurre i costi, aumentare i margini e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità sono priorità importanti indipendentemente dalla tipologia o dalle dimensioni di un’azienda. Per questo lavoriamo a braccetto con i clienti per capire le loro esigenze operative e strategiche quotidiane, con un ciclo continuo di iterazione, sviluppo e innovazione dei nostri prodotti, per restare al passo con le esigenze dell’industria della moda.

Grossisti

Ottimizzate la collaborazione per trasformare lo sviluppo di prodotto, gli approvvigionamenti, il sell-in e il sell-through per ogni canale, rivenditore e luogo.

Marchi

Alimentate la crescita del business e aumentate l’efficienza di nello sviluppo dei prodotti, velocizzate il time to market, controllate i costi attuate programmi di sostenibilità

Retailer

Sviluppate e create assortimenti esclusivi con prodotti di marca e non. Accorciate i tempi di lancio e collaborate efficacemente con le reti di fornitori.

E-Commerce

Scoprite velocemente che cosa desiderano i clienti. Gestite, personalizzate e ottimizzate i prezzi per ridurre gli sconti e vendere più prodotti.

Produttori

Aumentate la produttività per accelerare i tempi di ciclo, ridurre le campionature e definire con precisione i costi, riducendo i costi operativi.

Scoprite i benefici offerti dalle soluzioni di Centric Software a ogni team

Pianificazione

Merchandising

Design e progettazione

Definizione dei prezzi

Sviluppo di prodotto

Attività operative e supply chain

Confezioni e grafica

Approvvigionamenti, produzione e manifattura

Qualità e conformità

Disporre di una vista completa dei piani di merchandising con una pianificazione sincronizzata dal basso e dall’alto. Sfruttare l’intelligenza aumentata per prevedere la domanda in modo accurato, fissare segnaposti e obiettivi, e gestire gli assortimenti in base al cliente con Centric Planning.

Coniugare processi decisionali guidati da funzionalità grafiche con dati di vendite e previsioni con Centric Visual Boards. Analizzare nel dettaglio dati di merchandising e pianificazione e creare viste affiancate di stagioni, collezioni, forniture e mix di prodotti differenti, con dati finanziari dettagliati per codice magazzino (SKU) a scopo di analisi comparativa dei risultati.

Gestire stagioni, reparti, collezioni e stili specifici per raggiungere gli obiettivi di risultati prestazionali. Ottenere piena visibilità su costi dei materiali e margini di prodotto. con Centric Planning, i team prendono decisioni migliori basandosi su informazioni sempre aggiornate in tempo reale.

Individuare velocemente i prodotti più venduti nel mercato più ampio e analizzare le prestazioni dei prodotti in base alla risposta dei consumatori. Individuare i trend emergenti per creare assortimenti che riflettano ciò che i consumatori cercano con Centric Pricing.

Accelerare la pianificazione delle linee, raccogliere le attività offline in uno spazio di lavoro digitale unificato, insieme a librerie di immagini, dati di prodotto e di progettazione, con Centric Visual Boards, e recuperare settimane di lavoro del team.

Aiutare i team di progettazione e design a ridurre le attività manuali, liberando tempo da dedicare alla creatività. Accedere facilmente a librerie di materiali e dati di prodotto storici dati storici di prodotto, e collegare le piattaforme di progettazione 3D con Centric PLM. Snellire l’intero processo di progettazione e restare sincronizzati con i team di merchandising e pianificazione.

Sostenere la creatività e la collaborazione con uno spazio di lavoro digitale unificato per accelerare i processi decisionali e promuovere l’innovazione di prodotto. Con Centric Visual Boards, i team possono riunire attività tradizionalmente svolte offline con librerie di immagini e dati di prodotto e progettazione, per velocizzare il time to market in modo più economico e sostenibile.

Creare velocemente una vista a 360° dell’intero mercato, analizzare i prezzi della concorrenza, scoprire i loro investimenti nell’assortimento e individuare i trend di mercato. Centric Planning fornisce le informazioni approfondite necessarie per guidare le scelte su prodotti e prezzi prima e nel corso della stagione.

Semplificare la comunicazione con un’unica fonte della di verità fruibile. Evitare l’immissione manuale di dati e gli errori eliminando fogli elettronici, drive condivisi e altri colli di bottiglia, per aumentare l’efficienza e la collaborazione fra team al fine di accelerare lo sviluppo di dei prodotti e portarli più velocemente sul mercato con Centric PLM.

Ridurre i tempi del ciclo di sviluppo dei prodotti con Centric Visual Boards. Raggiungere gli obiettivi di capacità dei fornitori e rispettare le tempistiche di produzione con una pianificazione visuale interattiva degli scenari, per favorire processi decisionali ottimizzati e focalizzati sulla sostenibilità.

Gestire tutto il processo di un prodotto dall’ideazione, passando per la progettazione, fino alla produzione e oltre. Tracciare in modo efficiente le modifiche, migliorare la collaborazione fra team e snellire la supply chain. Centric PLM aumenta l’efficienza operativa.

Costruire strategie di rifornimento efficienti con informazioni granulari basate su IA per evitare l’esaurimento delle scorte, ridurre al minimo gli sconti e diminuire i costi di gestione del magazzino e logistica. Migliorare il controllo sui costi operativi e sui colli di bottiglia grazie alla piena visibilità sui dati e a previsioni accurate con Centric Planning.

Collegare le indicazioni per il confezionamento dei prodotti direttamente ai briefing sui prodotti, per aumentare l’efficienza e l’accuratezza nello sviluppo di nuovi prodotti. Centric PLM supporta un approccio semplificato ed economico allo sviluppo di confezioni ed etichette.

Valutare e razionalizzare la supply chain, collaborare in modo efficiente con ogni fornitore, generare richieste di offerte in massa e confrontare facilmente i preventivi all’interno del portale fornitori su Centric PLM. Tracciare, monitore e documentare i lavori in conto terzi e i requisiti di sostenibilità e conformità.

Raccogliere previsioni precise per le materie prime nella fasi iniziali del processo di pianificazione per velocizzare i tempi di arrivo in produzione con Centric Planning. Sfruttare l’intelligenza aumentata per individuare i colli di bottiglia nella supply chain e pianificare di conseguenza, per aumentare la resilienza e mantenere l’inventario a livelli ottimali.

Eliminare i silos, migliorare il controllo dei costi e aumentare la trasparenza della produzione grazie a un’unica fonte della verità con Centric Visual Boards. Unificare i dati di PLM, pianificazione, produzione e supply chain in un unico spazio di lavoro collaborativo per accelerare le decisioni e la pianificazione degli scenari.

Sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfano le aspettative dei consumatori e gestire controllo e ispezioni di qualità con app mobili e tempate direttamente connessi a Centric PLM. Gestire efficacemente la documentazione di conformità in un unico archivio aggiornato per rispettare i requisiti normativi e soddisfare i clienti, ad esempio, con le credenziali di sostenibilità. Eliminare i silos e velocizzare i tempi di approvazione grazie a un’unica fonte della verità.

Configurare Centric Planning per le esigenze della tua organizzazione per soddisfare le esigenze dell’azienda, definendo flussi di lavoro personalizzati e “checkpoint” di verifica tracciabili, per l’assicurazione della qualità e la conformità normativa.

Collegare dati provenienti dal PLM, PIM, pianificazione, logistica e altre aree in un ambiente visuale con Centric Visual Boards e colmare le lacune nella reportistica, per garantire decisioni tracciabili ai fini della responsabilità d’impresa e delle verifiche.

Parla con uno dei nostri esperti per scoprire come lavoriamo con migliaia di organizzazioni come la tua.

Richiedi una demo

Risorse utili per moda, abbigliamento e calzature

Scopri come le aziende di moda, abbigliamento e calzature innovano, collaborano e crescono con le soluzioni di Centric.