Leggi l'e-book per scoprire tre aspetti chiave che interessano buyer e merchandiser nella nuova normalità e le prossime mosse che i brand devono fare per rivoluzionare le sessioni di acquisto, definire strategicamente le responsabilità e dare una spinta al business per salvaguardare il futuro delle loro aziende.
Nel 2020 il mondo della moda è stato costretto a premere il tasto "Reset". Il COVID-19 ha impresso un'accelerazione a cambiamenti che covavano sotto la cenere e, ora, molti buyer e merchandiser devono affrontare l'arduo compito di rivedere i rispettivi ruoli per adattarsi alle fluttuazioni del panorama della moda nei prossimi tre anni e oltre.
Ma i tempi di incertezza portano anche opportunità! Una cosa evidente, ad esempio, è che le soluzioni di collaborazione digitale sono diventate strumenti abilitanti per la continuità operativa e chiavi per il successo a lungo termine.
Dal miglioramento della connettività alla reazione a comportamenti di acquisto radicalmente cambiati, dalla ricerca della sostenibilità all'adozione di pratiche etiche, per i brand è diventato fondamentale dotarsi degli strumenti digitali più efficaci, non solo per sopravvivere, ma per prosperare dopo la pandemia.